Sicurezzasicurezza informatica

Il problema della sicurezza informatica all'interno delle aziende viene a volte sottovalutato in quanto comporta una spesa iniziale senza un immediato riscontro.

MaCaSystem, attraverso una attenta analisi della vostra struttura informatica (insieme di apparecchiature collegate o meno tra di loro) e del vostro sistema informativo (insieme delle informazioni e metodologia di utilizzo) vi aiuta a difendere i vostri dati e le vostre apparecchiature sia dagli attacchi esterni sia da quelli interni.

Protezione da Attacchi esterni attraverso:

firewall hardware e software Firewall

I firewall sono programmi o apparecchiature fisiche che analizzano il traffico di dati in entrata o in uscita da una rete (o da un singolo Personal Computer) organizzando, in base a delle regole che si vanno a definire, l'utilizzo o meno delle stesse informazioni. Una definizione errata di tali regole, logicamente, ne vanifica la presenza. Attraverso applicativi specifici si possono eseguire il filtraggio del malware, il controllo di applicazioni P2P e IM, il filtraggio URL e la gestione della banda di connessione.

protezione virus Antivirus

Gli antivirus sono programmi atti a rilevare ed eliminare virus informatici o altri programmi dannosi dal PC. Il loro funzionamento si basa principalmente sulla ricerca nella memoria (RAM o Disco Rigido) di schemi tipici di dati (virus). La configurazione dei metodi di ricerca, di aggiornamento e di altri fattori ne determina il corretto funzionamento.

Protezione da Attacchi interni attraverso:

regole sicurezza Policy di sistema

Le policy di sistema sono insiemi di regole (per lo più limitazioni) che si applicano o ad un particolare Personal Computer (ciò che può o non può fare quel determinato elaboratore) o ad un particolare utente (o gruppo di utenti). In questo modo si è sicuri di chi può o non può accedere ad alcune informazioni, alcune periferiche o internet.