Sono Mauro Catalano ed ho iniziato il mio percorso lavorativo da informatico nel 1992 (dopo scuole tecniche e università) come tecnico hardware per le connessioni di rete tra Pc e Misuratori Fiscali. Nello stesso periodo ho curato la gestione di sistemi di montaggio audio / video in digitale e lo sviluppo di piccoli software gestionali (1994).

Specializzandomi sempre di più nei sistemi a marchio Microsoft (Microsoft MS Windows NT Server 4.0 Core Technologies – Microsoft MS Windows NT Server 4.0 Enterprise Technologies – 3Com Networking e collegamenti geografici) ho rivestito ruoli di consulente nella gestione della sicurezza informatica, della connettività di rete, dell’implementazione di strutture informatiche e nello sviluppo di applicativi per il controllo di macchinari complessi (2000).

Superato il Millenium Bug ho approfondito la conoscenza dei sistemi a marchio Microsoft e iniziato a lavorare con sistemi Linux. Internet sempre più presente nella vita d’ufficio mi ha spinto ad approfondire i linguaggi di programmazione dedicati e l’evoluzione del “sistema informatico d’ufficio” (rete, firewall, server, pc, stampanti, fax)(2004).

Aziende per cui ho lavorato direttamente e / o come consulente.

PIEMONTE COMPUTER S.a.s.
AL.PI. S.p.A.
DIMAR S.p.A.
CCS TECHNOLOGIES s.r.l.
Alta Direzione FIAT/SAVA
Autostrade Torino Savona S.p.A.
Toro Assicurazioni S.p.A.
TNT Global Express S.p.A.
Azienda Sanitaria Ospedaliera Molinette
Autostrada dei Fiori S.p.A.
DYLOG ITALIA S.p.A.

Dal 2004 ad oggi, grazie a consolidate partnership con diversi consulenti, propongo servizi e prodotti informatici ad Aziende e Pubblica Amministrazione svolgendo anche il ruolo di formatore presso i seguenti centri di formazione professionale:

Consorzio Interaziendale per la Formazione Professionale in Val Chisone (2005-2006-2007)
Consorzio per la Formazione l’Innovazione e la Qualità (2005)
Casa di Carità Arte e Mestieri (2008)
E.N.Gi.M. Piemonte (dal 2007 ad oggi)
CSEA (2011)